Sent on 2015-08-06
Notizie
Cartiere Villalagarina: mini-bond per 20 milioni di euro
06 AGO 2015 | Cinque minuti, questo il tempo di reazione di numerosi finanziatori che lo scorso 13 giugno, dopo la chiusura del primo collocamento del Mini-bond da 10 milioni di euro da parte di Cartiere Villa Lagarina S.p.A., hanno manifestato il proprio interesse ad investire nella società del Gruppo Pro-Gest. Proprio a seguito di questo risultato Cartiere Villa Lagarina, sempre in collaborazione con Banca Finint, ha deciso di emettere un nuovo prestito obbligazionario ai sensi della normativa sui “Mini-bond” questa volta per un importo pari a 20 milioni di euro, con un tasso fisso pari al 5% e scadenza a dicembre 2021.
Expert S.: emesso con successo bond da 5 mln - Corriere della Sera
04 AGO 2015 | Expert System ha collocato con successo un bond da 5 milioni di euro. Le obbligazioni, si legge in una nota, hanno una durata di nove anni e riconoscono una cedola annua fissa del 4% lordo. I bond sono stati interamente sottoscritti dal Fondo Strategico Trentino Alto Adige, gestito da Finint Investments sgr. Advisor finanziari e coarranger per l'emittente nell'operazione sono stati Integrae Sim, Kon e Klecha & Co., mentre la consulenza legale e' stata fornita dallo studio Orrick, Herrington & Sutcliffe.
Building Energy lancia minibond su ExtraMOT
04 AGO 2015 | Building Energy lancia minibond da 20 milioni di euro. La società attiva nel settore delle energie rinnovabili ha collocato presso investitori qualificati obbligazioni senior quinquennali che sono state anche listate sul segmento ExtraMOT Pro di Borsa Italiana. Building Energy è un Integrated Power Producer leader a livello globale, che svolge attività di sviluppo, EPC contractor e realizzazione di progetti di produzione di energia da fonti rinnovabili. Il core business è quello fotovoltaico, ma il Gruppo è attivo anche nei settori eolico, idroelettrico e delle biomasse.
Minibond, in arrivo un autunno caldo - Promotore Finanziario
03 AGO 2015 | Il segmento dei minibond è in ascesa nelle preferenze degli investitori nostrani (e nelle scelte di finanziamento da parte delle imprese). A confermarcelo è il contenuto dell'ultima newsletter dell'Osservatorio Minibond. Nelle scorse settimane l'Osservatorio Mini-Bond ha intervistato i gestori di 15 fondi di private debt, i quali hanno gentilmente condiviso i dati rispetto agli investimenti già effettuati, rispetto al closing raggiunto e rispetto alle previsioni del closing raggiungibile a fine anno. Come si vede dalla figura allegata, gli investimenti fatti ad oggi superano € 200 milioni, e i fondi possono già disporre di risorse...
Finanza.com - Risparmio gestito: Pioneer Investments prosegue nel collocamento di minibond
03 AGO 2015 | Pioneer Investments, attraverso Pioneer Progetto Italia, il fondo mobiliare chiuso riservato a investitori professionali, specializzato in investimenti in titoli obbligazionari emessi da piccole e medie imprese italiane sottoscrive un prestito obbligazionario emesso da QS Group, azienda specializzata nella realizzazione di impianti per la lavorazione della lamiera e plastica ad alto contenuto tecnologico, con una forte vocazione all’attività di ricerca e sviluppo. Il prestito obbligazionario di tipo senior unsecured ha un importo di 5 milioni di eruo, una durata di 6 anni e una cedola annuale fissa del 6%.
QS Group lancia minibond da 5 milioni di euro
03 AGO 2015 | QS Group emette minibond per 5 milioni di euro. Organizzata in 5 divisioni, QS Group è un’azienda marchigiana specializzata nella progettazione e costruzione di macchinari ed impianti industriali per diversi settori industriali: elettrodomestico, automobilistico, alimentare, farmaceutico, chimico e meccanico in generale. QS Group opera sia in ambito nazionale che internazionale posizionandosi tra i leader mondiali dell’automazione integrata. Lo scorso anno l’azienda ha chiuso l’esercizio con oltre 50 milioni di ricavi, per lo più acquisiti dall’estero (73%), e un utile netto superiore al milione di euro.
Approfondimenti
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS - Main indicators as of April 30th 2015
07 MAG 2015 | After approximately one month from the last update, we present the English version of the new “Minibond Scorecard: Market Trends”. Starting with this edition, as already happened for the Italian version, the Minibond Scorecard analysis will be conducted by MiniBondItaly together with Epic SIM (author of the “Minibond Trends” analysis) and it is renamed “Minibond Scorecard: Market Trends”. This concise but complete report will provide updated information with regard to the quarterly evolution of the Minibond market in Italy.
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS - Dati aggiornati al 30/06/2015
02 LUG 2015 | I primi sei mesi del 2015 sono stati un banco di prova per il nuovo strumento finanziario complementare e alternativo al credito bancario e il risultato, ad oggi, non può che dirsi positivo. Da inizio anno il numero di aziende che ha scelto di affidarsi ai mini bond è cresciuto mese dopo mese. Sull’intero mercato ExtraMOT Pro è stata raggiunta quota 114 emissioni e superata la soglia di € 5 Mld di controvalore. Il documento, con le accurate analisi trimestrali redatte da MinibondItaly.it e Epic SIM, offre un quadro completo dell’evoluzione del mercato dei minibond in Italia, monitorando i trend e i cambiamenti nel breve e nel lungo periodo.