Sent on 2017-07-20
Notizie
Crif, meno minibond nella prima parte del 2017. Colpa dei Pir che preferiscono le azioni
19 LUG 2017 | Le cedole pagate dai minibond di taglio sino ai 100 milioni di euro e quotati all’ExtraMot Pro si sono ridotte di 30 punti base a fine giugno rispetto al giugno 2016, raggiungendo in media quota 4,3%, il livello più basso dal 2013 a fronte di una riduzione minima della durata che rimane intorno ai 4,8 anni. Contemporaneamente, però, anche il numero degli emittenti si è ridotto da 28 a 17, così come i volumi di emissione, da 290 a 80 milioni di euro.
Agnelli (Confimi): bene la soluzione delle crisi bancarie
19 LUG 2017 | Roma, (Askanews) - Dopo la soluzione delle crisi bancarie sulle due venete e Mps bisogna domandarsi se il sistema bancario è nelle condizioni di tornare a erogare credito alle piccole e medie imprese. E' quanto afferma in una intervista ad askanews, il presidente di Confimi Industria, Paolo Agnelli, il quale rinnova l'allarme sulle conseguenze delle regole europee e in particolare di Basilea 3 che introduce severe analisi quantitative e qualitative sulle imprese.
Approfondimenti
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS Dati aggiornati al 30/06/2017
05 LUG 2017 | Chiusi i primi sei mesi di questo 2017, i minibond restano ancora una buona alternativa per le piccole e medie aziende: spesso sono proprio le PMI che hanno già fatto ricorso a questo strumento di debito, a sceglierlo una seconda volta; è il caso di I.CO.P S.p.A., società di Udine specializzata in costruzioni edili e stradali che quota la seconda tranche di un’emissione di minibond da 12 milioni di euro complessivi, 7 milioni dei quali erano stati collocati e quotati lo scorso gennaio; e Datacol S.r.l. gruppo specializzato nella commercializzazione di sistemi di fissaggio e montaggio, che quota il suo secondo minibond short term, dopo aver rimborsato un primo minibond da 250 mila euro, emesso nell’ottobre 2016 e scaduto lo scorso marzo.
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS Main indicators as of April 30th 2017
08 MAG 2017 | After having illustrated in detail what happened in the first trimester of 2017, we present “Minibond Scorecard: Market Trends“, the English version of Minibond Barometer created by MinibondItaly e Epic Spa in order to give you a fresh update on ExtraMot Pro market operations. The English version of “Minibond Scorecard: Market Trends” will be published on a quarterly basis, one month later the release of the Italian version of the document. As follows, a snapshot of the Italian Minibond market in the first four months of 2017