Sent on 2015-06-25
Notizie
Bomi Italia, anche la biomedicina si quota in Borsa
24 GIU 2015 | «Se un’impresa piccola o media vuole diventare grande deve raccogliere capitale e non può guardare solo a domani mattina, ma anche al futuro di lungo termine». Marco Ruini è l’amministratore delegato di Bomi Italia, figlio di Giorgio Ruini, fondatore del gruppo che dal 1985 opera a livello internazionale nella logistica e nelle alte tecnologie mediche. A Linkiesta annuncia di aver chiuso la trattativa con First Capital, holding di Private Investments in Public Equity, e altri investitori istituzionali. Un accordo che era nell'aria e una partnership che proseguiva da tempo in altre forme, quella tra la società guidata da Ruini e la First Capital.
Bomi Italia si quota e First Capital esercita i warrant del minibond incentivante
24 GIU 2015 | First Capital spa, holding di partecipazione finanziaria quotata all’Aim Italia, ha annunciato con una nota di aver prenotato azioni di Bomi Italia spa, che sbarcherà all’Aim il prossimo 26 giugno. L’investimento è di oltre 2,5 milioni di euro. Bomi è un gruppo internazionale controllato dalla famiglia Ruini e offre servizi logistici e di gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute. Il gruppo ha chiuso il 2014 con un giro d’affari consolidato di 67 milioni di euro e un ebitda di 7,9 milioni. Nel dettaglio, First Capital sottoscriverà sia una quota dell’aumento di capitale di Bomi sia una quota del prestito obbligazionario convertibile di nuova emissione a cedola 6% e scadenza 2020 ed eserciterà inoltre i warrant in suo possesso.
Approfondimenti
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS Dati aggiornati al 31/03/2015
07 APR 2015 | Il primo Barometro del 2015 presenta tante novità. La prima sta nella forma e negli autori: da questo numero le analisi sono curate da MiniBondItaly e da Epic SIM (già autore del "Minibond Trends") e assume la nuova denominazione di “Barometro Minibond Market Trends”. Un documento sintetico ma al tempo stesso completo di tutte le informazioni aggiornate sull'evoluzione del mercato dei minibond in Italia, che sarà reso disponibile con aggiornamento trimestrale.
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS - Main indicators as of April 30th 2015
07 MAG 2015 | After approximately one month from the last update, we present the English version of the new “Minibond Scorecard: Market Trends”. Starting with this edition, as already happened for the Italian version, the Minibond Scorecard analysis will be conducted by MiniBondItaly together with Epic SIM (author of the “Minibond Trends” analysis) and it is renamed “Minibond Scorecard: Market Trends”. This concise but complete report will provide updated information with regard to the quarterly evolution of the Minibond market in Italy.