Sent on 2018-07-05
Notizie
GS Industry quota minibond da 3 mln
05 LUG 2018 | GS Industry spa, uno tra i principali operatori in Italia nel settore della logistica, stoccaggio e automazione, ha quotato ieri all’ExtraMot Pro un minibond da 3 milioni di euro con scadenza dicembre 2021, struttura amortizing a partire dal 31 dicembre 2019 e cedola del 4,35%.
Parte l'asta per le pelli di Rino Mastrotto
05 LUG 2018 | E’ partita l’asta per il controllo di Rino Mastrotto Group, gruppo specializzato nella lavorazione delle pelli a uso industriale. Lo scrive oggi MF Milano Finanza, precisando che per l’operazione è stato dato mandato all’advisor Banca Imi, che il gruppo viene valutato attorno ai 300 milioni di euro e che a valutare il dossier ci siano fondi di private equity tra i quali Alpha, Ardian, Kkr, NB Renaissance e CVC Capital Partners.
Fonderie Mario Mazzucconi quota a Vienna 15 mln euro di minibond. Tra i sottoscrittori RiverRock e Banca Ifis
05 LUG 2018 | Fonderie Mario Mazzucconi, leader nella produzione di componentistica in alluminio per il mercato automotive ha collocato l’ultima tranche da 5 milioni di euro di un minibond da 15 milioni a scadenza 2023 con cedola 6,5%. Lo scorso aprile la società aveva invece comunicato di aver collocato 4 milioni di euro degli stessi minibond a CA Indosuez Fiduciaria per conto di un terzo investitore, portando a un totale di 10 milioni di euro il valore nominale dei bond in circolazione. Tra i sottoscrittori si contano Riverrock Hybrid Fund e Banca Ifis.
Minibond e fintech, opportunità e limiti per le pmi
03 LUG 2018 | Minibond e peer to peer lending sono stati i protagonisti del convegno di questa mattina al Palazzo della Borsa di Genova, “Verso un nuovo modello di finanziamento delle PMI, tra minibonds e fintech”.
Niederstätter, altri due milioni di euro di minibond
03 LUG 2018 | Niederstätter, società a conduzione familiare altoatesina e una delle più importanti realtà italiane nel settore della vendita e del noleggio di macchinari per l’edilizia, container e prefabbricati modulari, ha emesso un minibond da 2 milioni di euro per consolidare la propria presenza in tutto il nord est tramite il ricorso a fonti di finanziamento strutturate e in grado di accompagnare la crescita della società.
Approfondimenti
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS - Main indicators as of April 30th 2018
04 MAG 2018 | After having illustrated in detail what happened in the first quarter of 2018, we present “Minibond Scorecard: Market Trends“, the English version of Minibond Barometer created by MinibondItaly e Epic SIM in order to give you a fresh update on ExtraMot Pro market operations. The English version of “Minibond Scorecard: Market Trends” will be published on a quarterly basis, one month later the release of the Italian version of the document.
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS - DATI AGGIORNATI AL 31/03/2018
05 APR 2018 | Raggiunto il numero di 311 emissioni per un controvalore superiore a €15 Mld; si apre così il nuovo anno del Mercato ExtraMot Pro. A chiusura del 2017, i vari report avevano evidenziato una crescita graduale e costante delle obbligazioni: la somma delle emissioni dello scorso anno si era attestata a 5,5 miliardi di euro contro i 3,5 miliardi dell’anno precedente, di cui quasi 1,4 miliardi verso le piccole e medie imprese (il doppio rispetto al 2016).