Sent on 2015-11-05
Notizie
Minibond: ultimi dati confermano interesse delle Pmi
03 NOV 2015 | Minibond, si conferma l’interesse delle Pmi. Lo confermano gli ultimi dati. Le Piccole e Medie aziende italiane fanno uso sempre più spesso del nuovo strumento finanziario. Questo anche perché è in progressiva riduzione il tasso di interesse applicato e il taglio medio delle singole emissioni, in linea alle necessità specifiche delle piccole e medie aziende italiane virtuose. La versione inglese del Barometro Minibond: Market Trends
Minibond: i dati di ottobre confermano l’interesse delle PMI italiane
03 NOV 2015 | Le recenti emissioni nel mercato italiano, tracciate nell’ultimo barometro di Settembre, avevano confermato l’interesse crescente delle PMI italiane verso i Minibond. La tendenza, che ha caratterizzato l’ultimo anno, è stata accompagnata da una progressiva riduzione del tasso di interesse applicato e il taglio medio delle singole emissioni, in linea alle necessità specifiche delle piccole e medie aziende italiane virtuose. In questo contesto, il Barometro Minibond Market Trends non fa altro che confermare che il mercato è in continuo movimento e che le emissioni non si fermano.
Approfondimenti
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS - DATI AGGIORNATI AL 30/09/2015
05 OTT 2015 | Nel corso dell’ultimo anno, soprattutto, il numero delle PMI che hanno scelto il minibond come forma di finanziamento, è in costante crescita. In progressiva riduzione il tasso di interesse applicato e il taglio medio delle singole emissioni, in linea alle necessità specifiche delle piccole e medie aziende italiane virtuose. Da quando a fine 2012, il legislatore italiano è intervenuto per favorire l’emissione di strumenti di debito (Mini-Bond, cambiali finanziarie, obbligazioni partecipative) da parte delle Piccole e Medie Imprese (PMI), eliminando fra gli altri vincoli fiscali che ostacolavano l’emissione di capitale di debito da parte di Società non quotate in borsa, molte cose sono cambiate per le piccole aziende italiane.
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS Main indicators as of October 31th 2015
02 NOV 2015 | The recent issues on the Italian market, which have been reported in the September Italian edition of the Minibond Scorecard, confirm interest of Italian SMEs in this new financial instrument: the interest rate and the average face value of the single minibond issued is progressively decreasing, in line with the specific needs of the Italian SMEs.