Sent on 2018-02-22
Notizie
Florian: i minibond crescono anche sugli alberi
22 FEB 2018 | Un nuovo minibond destinato a diventare una best practice che sia d’ispirazione per le Pmi italiane. Lo ha emesso, lo scorso 21 dicembre, Florian, con sede a Riese Pio X, nella provincia di Treviso. Parliamo di una società che è leader europea nella lavorazione e commercializzazione di semilavorati in legno e in particolar modo delle latifoglie pregiate e che conta di chiudere il 2017 con un fatturato previsto di oltre 125 milioni di euro ed un EBITDA di quasi 20 milioni.
Finint e F&P regine dei minibond
20 FEB 2018 | Ci sono di nuovo Banca Finint e Frigiolini & Partners Merchant in cima alla classifica annuale degli arranger di minibond stilata dalla School of Management del Politecnico di Milano. Con ben 202 milioni di euro in valore di operazioni strutturate nel corso del 2017, infatti, Banca Finint è prima nella classifica per volumi, mentre è seconda in quella per numero di operazioni con 19 deal,...[...]
Emittenti di minibond, il rating in media resta stabile, ma il 25% ridiscute i covenant o va in procedura
20 FEB 2018 | Delle 100 emissioni obbligazionarie di emittenti italiani non quotati con rating pubblico, tra le 467 emissioni quelle monitorate dal 2012 dall’Osservatorio minibond della School of Management del Politecnico di Milano, 73 hanno mantenuto lo stesso rating tra l’emissione e la fine del 2017, 14 hanno migliorato il proprio rating (ottenendo dunque un upgrade) e 13 hanno subito un downgrade.
Tutti vogliono i mini-bond: dalle Pmi a Milan e Inter
20 FEB 2018 | In Italia le imprese continuano ad aver fame di liquidità. E’ la sensazione che si ha leggendo la quarta edizione del Rapporto italiano sui mini-bond, realizzato dalla School of Management del Politecnico di Milano, e che fotografa un aumento del ricorso al credito alternativo al prestito bancario da parte delle Pmi.
Approfondimenti
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS Main indicators as of January 31st 2018
08 FEB 2018 | A month away from the last Minibond Scorecard, the English update of the document has been published, created by MinibondItaly with Epic Sim, the private investment community specialized in the real economy.
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS - Dati aggiornati al 31/12/2017
12 GEN 2018 | Si è da poco chiuso un altro anno proficuo per il Mercato ExtraMot Pro e il 2017 è giunto alla fine conteggiando 300 emissioni di minibond per un controvalore superiore a €14 Mld. MinibondItaly.it, in collaborazione con Epic Sim Spa, ha raccolto i dati nel Barometro Minibond: Market trends offrendo un quadro completo dei movimenti del mercato di riferimento. Da sottolineare il netto aumento, in questo ultimo trimestre, delle emissioni inferiori a 50M, facendo così registrare il record degli ultimi tre anni.