Sent on 2017-07-06
Notizie
Minibond short term Green Bit 4,10% 2017, caratteristiche e rendimento
06 LUG 2017 | Green Bit, società torinese attiva nella produzione e vendita di scanner biometrici, quota il suo primo “Minibond Short Term” sull’ExtraMot PRO di Borsa Italiana. Si tratta di una piccolissima emissione composta da sole 10 obbligazioni con taglio minimo da 50.000 euro ciascuna.
Barometro minibond: market trends, i dati aggiornati
06 LUG 2017 | Chiusi i primi sei mesi di questo 2017, i minibond restano ancora una buona alternativa per le piccole e medie aziende: spesso sono proprio le PMI che hanno già fatto ricorso a questo strumento di debito, a sceglierlo una seconda volta; è il caso di I.CO.P S.p.A., società di Udine specializzata in costruzioni edili e stradali che quota la seconda tranche di un’emissione di minibond da 12 milioni di euro complessivi, 7 milioni dei quali erano stati collocati e quotati lo scorso gennaio; e Datacol S.r.l. gruppo specializzato nella commercializzazione di sistemi di fissaggio e montaggio, che quota il suo secondo minibond short term, dopo aver rimborsato un primo minibond da 250 mila euro, emesso nell’ottobre 2016 e scaduto lo scorso marzo.
Datacol quota il secondo minibond short-term. Questa volta da un mln euro
30 GIU 2017 | Datacol, gruppo specializzato nella commercializzazione di sistemi di fissaggio e montaggio, materiali di consumo e utensileria per utilizzo professionale nel settore automotive, quota oggi il suo secondo minibond short term all’ExtraMot Pro di Borsa Italiana, dopo aver rimborsato un primo minibond da 250 mila euro, emesso nell’ottobre 2016 e scaduto lo scorso marzo.
Approfondimenti
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS Dati aggiornati al 30/06/2017
05 LUG 2017 | Chiusi i primi sei mesi di questo 2017, i minibond restano ancora una buona alternativa per le piccole e medie aziende: spesso sono proprio le PMI che hanno già fatto ricorso a questo strumento di debito, a sceglierlo una seconda volta; è il caso di I.CO.P S.p.A., società di Udine specializzata in costruzioni edili e stradali che quota la seconda tranche di un’emissione di minibond da 12 milioni di euro complessivi, 7 milioni dei quali erano stati collocati e quotati lo scorso gennaio; e Datacol S.r.l. gruppo specializzato nella commercializzazione di sistemi di fissaggio e montaggio, che quota il suo secondo minibond short term, dopo aver rimborsato un primo minibond da 250 mila euro, emesso nell’ottobre 2016 e scaduto lo scorso marzo.
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS Main indicators as of April 30th 2017
08 MAG 2017 | After having illustrated in detail what happened in the first trimester of 2017, we present “Minibond Scorecard: Market Trends“, the English version of Minibond Barometer created by MinibondItaly e Epic Spa in order to give you a fresh update on ExtraMot Pro market operations. The English version of “Minibond Scorecard: Market Trends” will be published on a quarterly basis, one month later the release of the Italian version of the document. As follows, a snapshot of the Italian Minibond market in the first four months of 2017