Sent on 2015-09-03
Notizie
Minibond: trend positivo emissioni prosegue anche in estate
03 SET 2015 | MILANO (MF-DJ)--E' continuato anche in estate il trend positivo delle emissioni di Minibond; confermata in particolare la crescita del settore food&beverage;. E' quanto si legge nell'ultima edisione del Barometro Minibond Market Trends. In particolare, continua il trend che vede aumentare proporzionalmente le emissioni veramente riferite alle Pmi, ossia quelle di taglio inferiore a 50 mln; infatti 18 delle 19 emissioni del periodo Maggio-Luglio rientrano in questa categoria. Tutte le emissioni del 2015 appartengono alla fascia inferiore a 50 mln, quella dei veri minibond, che rappresentano ora il 19% del mercato ExtraMOT.
Minibond Scorecard: trend positivo per le emissioni a luglio ed agosto
02 SET 2015 | Il periodo compreso tra Maggio e Luglio è stato veramente prolifero le emissioni non hanno vissuto nessuna pausa estiva. Il bilancio è assolutamente positivo con sempre più imprese che scelgono di aprirsi al mercato dei capitali privati. Di seguito un quadro completo della situazione del mercato italiano nei primi sette mesi del 2015 le principali evoluzioni rispetto all'ultimo aggiornamento di Aprile: Continua il trend che vede aumentare proporzionalmente le emissioni veramente riferite alle PMI..
L'estate dei minibond
01 SET 2015 | Come era già avvenuto con l’ultima edizione del Barometro Marke Trends del mese di Marzo, per il quale avevamo proposto, a distanza di un mese, la versione inglese del documento, esce oggi Minibond Scorecard: Market Trends con dati aggiornati al 31 Luglio 2015. Il periodo compreso tra Maggio e Luglio è stato veramente prolifero le emissioni non hanno vissuto nessuna pausa estiva. Il bilancio è assolutamente positivo con sempre più imprese che scelgono di aprirsi al mercato dei capitali privati.
MINIBOND SCORECARD-Trend positivo delle emissioni continua anche durante l’estate: confermata la crescita del settore food&beverage;
01 SET 2015 | Come era già avvenuta con l’ultima edizione del Barometro Marke Trends del mese di Marzo, per il quale avevamo proposto, a distanza di un mese, la versione inglese del documento, è uscito Minibond Scorecard: Market Trends con dati aggiornati al 31 Luglio 2015. L’intento di fare una versione inglese del Barometro è dovuto al sempre crescente interesse degli operatori esteri del settore finanza nei confronti dei minibond e del mercato italiano. Il periodo compreso tra Maggio e Luglio è stato veramente prolifero le emissioni non hanno vissuto nessuna pausa estiva. I
Minibond, Aib sceglie Popolare Vicenza
31 AGO 2015 | Banca Popolare di Vicenza e Associazione Industriale Bresciana (Aib) confermano e rafforzano la loro collaborazione a sostegno delle imprese associate. L’intesa, avviata nel 2013, riguarda importanti ambiti dell’attività aziendale e da quest’anno si arricchisce ulteriormente mediante l’offerta di servizi ed assistenza alle imprese associate, che intendono ricorrere ai minibond come strumento di finanziamento alternativo al credito ordinario. Banca Popolare di Vicenza, infatti, in collaborazione con Aib, supporta le aziende associate nei propri programmi di sviluppo e le assiste nelle fasi di valutazione, emissione e collocamento dei minibond, mettendo a disposizione l’expertise ormai consolidata in questo ambito, proponendosi come partner affidabile ed accreditato.
Approfondimenti
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS - Dati aggiornati al 30/06/2015
02 LUG 2015 | I primi sei mesi del 2015 sono stati un banco di prova per il nuovo strumento finanziario complementare e alternativo al credito bancario e il risultato, ad oggi, non può che dirsi positivo. Da inizio anno il numero di aziende che ha scelto di affidarsi ai mini bond è cresciuto mese dopo mese. Sull’intero mercato ExtraMOT Pro è stata raggiunta quota 114 emissioni e superata la soglia di € 5 Mld di controvalore. Il documento, con le accurate analisi trimestrali redatte da MinibondItaly.it e Epic SIM, offre un quadro completo dell’evoluzione del mercato dei minibond in Italia, monitorando i trend e i cambiamenti nel breve e nel lungo periodo.
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS - Main indicators as of July 31th 2015
31 AGO 2015 | The period May-July 2015 has really been prolific for the Italian market and the issues never stopped not even during the summer. The results of this first part of 2015 is absolutely positive, with more and more SMEs that choose to access the private debt market. Here’s a snapshot of the Italian Minibond market in the first seven months of 2015 and the main developments compared to the previous Minibond Scorecard presented in May: