Sent on 2017-05-18
Notizie
Minibond short term Innovaway 4,5% 2017, da oggi su ExtraMot Pro
15 MAG 2017 | Innovaway, società napoletana attiva nel settore del ICT, quota il suo primo “Minibond Short Term” sull’ExtraMot PRO di Borsa Italiana. Si tratta di una piccolissima emissione alla quale ne potrebbero seguire altre nel corso dell’anno.
GiPlast chiede il concordato preventivo. E’ partecipata da Vertis e ha un minibond quotato
15 MAG 2017 | Giplast srl, società specializzata nell’estrusione in foglia e in bandella di bordi in plastica abs per l’industria del mobile con sede a Giulianova (Teramo), ha chiesto il concordato preventivo in continuità indiretta (ex art. 186-bis della Legge Fallimentare). Lo ha riferito nei giorni scorsi la stampa locale, a seguito di un incontro tra la proprietà dell’azienda e i sindacati (si veda Il Centro). Fondata nel 1977, Giplast è controllata dalla famiglia Marozzi Giprofil srl e partecipata dal 2013 all’11,11% dal fondo di private equity di Vertis sgr.
BANCA FININT: ASSISTE RINO MASTROTTO GROUP IN LANCIO MINIBOND 12 MLN
11 MAG 2017 | Milano, 10 mag - Banca Finint ha assistito Rino Mastrotto Group nell'emissione di un minibond da 12 milioni di euro per finanziare il piano di investimenti. L'operazione, che ha una durata di oltre 6 anni (fino alla fine del 2023) con rimborso amortising a partire dal 2020, ha riscontrato interesse tra gli investitori ed e' stato sottoscritto da una decina di soggetti tra cui fondazioni, fondi pensione e banche
Le pelli di Rino Mastrotto Group si finanziano con un minibond da 12 mln
11 MAG 2017 | Rino Mastrotto Group, società che opera nel settore della concia e della lavorazione delle pelli con sede a Trissino (Vicenza), ha emesso un minibond da 12 milioni di euro per finanziare il proprio piano di investimenti, finalizzato a consolidare ulteriormente la leadership nei mercati di riferimento. Il titolo, che ha scadenza a fine 2023 con struttura amortizing a partire dal 2020, è stato sottoscritto da una decina di soggetti tra cui fondazioni, fondi pensione e banche. Arranger della società per l’operazione è stata Banca Finint.
Approfondimenti
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS Main indicators as of April 30th 2017
08 MAG 2017 | After having illustrated in detail what happened in the first trimester of 2017, we present “Minibond Scorecard: Market Trends“, the English version of Minibond Barometer created by MinibondItaly e Epic Spa in order to give you a fresh update on ExtraMot Pro market operations. The English version of “Minibond Scorecard: Market Trends” will be published on a quarterly basis, one month later the release of the Italian version of the document. As follows, a snapshot of the Italian Minibond market in the first four months of 2017
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS Dati aggiornati al 31/03/2017
05 APR 2017 | Ammontano a quindici le emissioni di minibond in questi primi tre mesi del 2017 per un totale 236 emissioni sul mercato ExtraMOT Pro per un controvalore superiore a €10,4 Mld: le piccole aziende trovano lo strumento di debito efficace e continuano ad utilizzarlo, vedi il caso di Agrumaria Reggina S.r.l. che non è la prima volta che ricorre a tale sistema di finanziamento. Mentre Enertronica, società quotata all’Aim Italia e attiva nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, ha concluso la sottoscrizione di una quarta tranche del prestito obbligazionario a cedola 5% emesso lo scorso agosto e in scadenza nell’agosto 2018, quotato all’ExtraMot Pro. Da segnalare anche Corvallis che chiude il collocamento di prestito obbligazionario da 10 milioni di euro.