Sent on 2016-07-28
Notizie
Minibond a tasso variabile: CAP Holding 2019 - Obbligazioni
28 LUG 2016 | Il minibond da Cap Holding s.pa. sbarca a Piazza Affari. E’ infatti in negoziazione sul circuito ExtraMOT Pro gestito da Borsa Italiana il minibond emesso dalla società a totale partecipazione pubblica che opera nel settore dei servizi idrici. Il Gruppo Cap è uno dei primi operatori italiani (per abitanti serviti e mc sollevati), tra i cosiddetti gestori “monoutility” (ovvero che non svolgono altre significative attività industriali) con un bacino di utenza di oltre 2,18 milioni di abitanti residenti serviti.
Minibond Osa 7% 2023, caratteristiche e dettagli - Obbligazioni
26 LUG 2016 | Un altro minibond ad alto rendimento sbarca a Piazza Affari Si tratta di Osa tasso fisso 7% luglio 2023. Osa (Operatori Sanitari Associati) è una Cooperativa Sociale e di Lavoro, nata a Roma nel 1985 su iniziativa di un gruppo di giovani medici, psicologi e assistenti sociali.
I servizi idrici CAP Holding piazzano 5,185 mln di minibond
26 LUG 2016 | Sono in quotazione all’ExtraMot Pro dallo scorso veneredì 22 luglio 5,185 milioni di euro di minibond di CAP Holding spa, una monoutility specializzata nei servizi idrici a totale capitale pubblico locale. A fine 2015 i soci erano 197 Comuni (134 comuni della Città Metropolitana di Milano, 40 comuni della Provincia di Monza e Brianza, 21 comuni della Provincia di Pavia, 1 comune della Provincia di Como,
Iccrea BancaImpresa punta su acquisition finance, minibond (in arrivo Tenute Piccini e UBC) e project finance - BeBeez.it
22 LUG 2016 | Iccrea BancaImpresa nell’ultimo anno, tra luglio 2015 e luglio 2016, ha finanziato operazioni di acquisizione da parte di fondi di private equity e imprenditori per 47 milioni di euro, in pool con altre banche che hanno erogato nel complesso poco meno di 230 milioni di acquisition finance. Lo ha detto a MF-Milano Finanza Enrico Duranti, general manager dell’istituto controllato da Iccrea Holding e da Iccrea Banca e che agisce come istituto corporate delle Bcc.
Approfondimenti
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS - Dati aggiornati al 30.06.2016
06 LUG 2016 | Anche questo trimestre i minibond si confermano leader dei finanziamenti delle Pmi: il nuovo minibond da 15 milioni di GPI, tra i principali operatori in Italia nel settore dell’information technology per la sanità e per il sociale; un milione di euro quotato da Boni Spa e un collocamento da 8milioni di euro di Yatchtline Arredomare 1618; solo per citare tre delle tredici emissioni dell’ultimo periodo.
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS Main indicators as of April 30st 2016
05 MAG 2016 | After having illustrated in detail what happened in the first trimester of 2016, we present “Minibond Scorecard: Market Trends“, the English version of Minibond Barometer created by MinibondItaly e Epic Spa in order to give you a fresh update on the ExtraMot Pro market operations. We remind you that in the first three months, the Viveracqua consortium bonds had a significant weight in augmenting the Power & Utilities sector. Also, to contribute, was the quotation of Finanziaria Internazionale (Finint) reaching 18 placements. The same trend is confirmed for the month of April with the LKQ Italia Bondco minibond.