Sent on 2015-07-23
Notizie
Teethan quota minibond da 5 milioni
22 LUG 2015 | E’ in negoziazione da ieri all’ExtraMot Pro di Borsa Italiana un minibond da 5 milioni di euro emesso da Teethan spa, società costituita nel gennaio 2015 come spin-off di Bts spa, leader mondiale dell’analisi clinica del movimento, che tuttora controlla Teethan al 100%. Il bond ha scadenza luglio 2020, paga una cedola dell’8% ed è garantito dalla stessa Bts spa, controllata dall’imprenditore Pietro Cioffi al 18,9% e dalla famiglia Giussani al 17,75%, Teethan sviluppa soluzioni complete per l’analisi funzionale dell’occlusione dentale. Utilizzando una tecnologia sviluppata dalla casa madre per il settore della riabilitazione e basandosi su ricerche scientifiche durate oltre 15 anni, Teethan fornisce agli odontoiatri un sistema innovativo di valutazione dei propri pazienti.
Planetex prepara un minibond
22 LUG 2015 | Planetex spa si prepara a sbarcare sul mercato ExtraMot Pro, cioè il segmento di Borsa Italiana destinato alla quotazione di obbligazioni di piccole e medie imprese. Come si legge oggi su Mf, la società di Busto Arsizio (Varese) emetterà un minibond da 10 milioni di euro, con scadenza a cinque anni (luglio 2020) e una cedola annuale del 7 per cento. Secondo quanto risulta a Pambianconews, l’operazione è ancora in corso e in questo percorso l’azienda è assistita da Pairstech Capital Management e Twin Advisors&Partners; ltd, specializzata proprio in minibond: un mercato lanciato tre anni fa con il decreto sviluppo elaborato dal governo Monti.
Primi sui Motori allunga l'offerta di nuovi minibond, dopo lo scambio parziale
21 LUG 2015 | Primi sui Motori spa, società quotata all’Aim e specializzata in web marketing e ottimizzazione delle presenza web sui motori di ricerca, ha annunciato ieri che estenderà il periodo d’offerta del suo nuovo minibond a scadenza luglio 2020 e cedola 7% dal 24 luglio al 30 settembre. Il nuovo bond è stato emesso per un massimo di 6,4 milioni di euro in occasione del lancio lo scorso giugno di un’offerta di scambio con il minibond a scadenza 2016 e cedola 9% quotato all’ExtraMot Pro di Borsa Italiana dall’agosto 2013. All’offerta hanno aderito bond per 600 mila euro, che quindi sono stati annullati, mentre contestualmente sono stati emessi nuovi bond 2020 per un pari importo.
Moncaro imbottiglia i minibond
20 LUG 2015 | Cina, Stati Uniti, Germania, Brasile nel mirino della Cooperativa Moncaro che vuole rafforzare la sua presenza sui mercati esteri. Per questo ha fatto ricorso a un Minibond, strumenti finanziari innovativi lanciati nel nostro paese per veicolare i risparmi verso realtà minori e che stanno facendo registrare un vero e proprio boom. Il Minibond, del valore di 5 milioni è stato sottoscritto da Pioneer Investments, una delle principali società di risparmio gestito, attraverso Pioneer Progetto Italia, fondo mobiliare chiuso riservato a investitori qualificati, specializzato in investimenti in titoli obbligazionari emessi da piccole e medie imprese italiane.
Approfondimenti
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS - Main indicators as of April 30th 2015
07 MAG 2015 | After approximately one month from the last update, we present the English version of the new “Minibond Scorecard: Market Trends”. Starting with this edition, as already happened for the Italian version, the Minibond Scorecard analysis will be conducted by MiniBondItaly together with Epic SIM (author of the “Minibond Trends” analysis) and it is renamed “Minibond Scorecard: Market Trends”. This concise but complete report will provide updated information with regard to the quarterly evolution of the Minibond market in Italy.