Sent on 2015-07-30
Notizie
Primo minibond, garantito FEI, per l'alta sartoria di Isaia
28 LUG 2015 | Il mercato dei minibond continua a raccogliere numeri positivi. L'ultimo business in ordine di tempo si chiama Anthilia Bond Impresa Territorio, il fondo creato da Anthilia Capital Partners SGR che, con la Banca Popolare di Bari, ha sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da Isaia, azienda napoletana di abbigliamento sartoriale maschile di alta gamma. L’emissione di Isaia sarà quotata nel sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana, segmento professionale ExtraMot Pro. Il bond ha scadenza 2022, con un rendimento effettivo del 6,17% e un rimborso amortizing con tre anni di preammortamento.
Planetex lancia minibond da 10 milioni
27 LUG 2015 | Un’altra piccola e rinomata azienda italiana si prepara a sbarcare in borsa con un minibond. Si tratta di Planetex,azienda lombarda che produce e distribuisce capi di vestiario per uomo, donna e bambino dei più noti brand, inclusi quelli di alta qualità, nei settori dell'intimo, dell’abbigliamento da casa e da mare. Fondata nel 2001 a Busto Arsizio (VA) da Claudio Conti, Planetex vanta un giro d’affari di quasi 62 milioni di euro e un ebitda di 4,3 milioni. La società intende però espandersi lavorando attraverso la produzione in licenza di marchi come Disney, Marvel, Winx, Warner Bros, Nickelodeon, Laura Biagiotti, Navigare, Sweet Years, Bacieabbracci e di alcune delle principali squadre di calcio europee come Bacellona, Inter, Juventus, Mancheser United, Milan e Napoli
Minibond: Anthilia e B.P.Bari sottoscrivono bond Isaia per 7,5 mln
27 LUG 2015 | MILANO (MF-DJ)--"Anthilia Bond Impresa Territorio", fondo che investe in mini bond appositamente creato da Anthilia Capital Partners Sgr per le Pmi italiane, unitamente a Banca Popolare di Bari, ha sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da Isaia, azienda napoletana di abbigliamento sartoriale maschile di alta gamma. Il prestito, spiega una nota, ha un importo di 7,5 mln euro, con facility sino a 10 milioni e finanziera' i nuovi investimenti di Isaia orientati all'aumento della capacita' produttiva e all'apertura di nuovi punti vendita diretti. L'emissione di Isaia sara' quotata nel sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana, segmento professionale ExtraMot Pro.
Il sarto Isaia emette due minibond. Li sottoscrive Anthilia sgr
23 LUG 2015 | Isaia spa, iconico brand napoletano dell’abbigliamento sartoriale da uomo controllato dall’omonima famiglia, collocherà a breve sull’ExtraMot Pro di Borsa Italiana due minibond, che saranno sottoscritti per il 90% del valore dal fondo di minibond gestito da Anthilia Capital Partners sgr e per un 10% dallo sponsor Banca Popolare di Bari. Lo ha scritto ieri MF Fashion, precisando che una tranche sarà da 5 milioni di euro a scadenza 2020 e cedola 5,6% e un’altra tranche da 2,5 milioni, più eventuali altri 2,5 milioni da erogarsi al raggiungimento di determinati obiettivi economici, avrà scadenza 2022 e pagherà una cedola del 7,3%.
Approfondimenti
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS - Main indicators as of April 30th 2015
07 MAG 2015 | After approximately one month from the last update, we present the English version of the new “Minibond Scorecard: Market Trends”. Starting with this edition, as already happened for the Italian version, the Minibond Scorecard analysis will be conducted by MiniBondItaly together with Epic SIM (author of the “Minibond Trends” analysis) and it is renamed “Minibond Scorecard: Market Trends”. This concise but complete report will provide updated information with regard to the quarterly evolution of the Minibond market in Italy.
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS - Dati aggiornati al 30/06/2015
02 LUG 2015 | I primi sei mesi del 2015 sono stati un banco di prova per il nuovo strumento finanziario complementare e alternativo al credito bancario e il risultato, ad oggi, non può che dirsi positivo. Da inizio anno il numero di aziende che ha scelto di affidarsi ai mini bond è cresciuto mese dopo mese. Sull’intero mercato ExtraMOT Pro è stata raggiunta quota 114 emissioni e superata la soglia di € 5 Mld di controvalore. Il documento, con le accurate analisi trimestrali redatte da MinibondItaly.it e Epic SIM, offre un quadro completo dell’evoluzione del mercato dei minibond in Italia, monitorando i trend e i cambiamenti nel breve e nel lungo periodo.