Sent on 2017-06-29
Notizie
I preziosi di D'Amante quotano 500 mila euro di minibond short-term
29 GIU 2017 | Sono in quotazione da oggi all‘ExtraMot Pro 500 mila euro di minibond short-term emessi da D’Amante spa, società padovana attiva nel commercio al dettaglio di preziosi e orologi e accessori moda. I titoli pagano una cedola fissa del 4,10%, hanno scadenza 20 dicembre 2017 e incorporano anche la consueta opzione call per l’eventuale rimborso anticipato a discrezione dell’Emittente, con contestuale premio all’investitore.
Gli scanner per impronte digitali Green Bit quotano minibond da 500 mila euro
29 GIU 2017 | Green Bit spa, società di Grugliasco (Torino), che sviluppa, produce e vende live scanner biometrici, tutti certificati FBI, per impronte digitali, quota da domani all’ExtraMot Pro di Borsa Italiana il suo primo minibond short term da 500 mila euro. Il titolo paga una cedola del 4,10%, ha scadenza 20 dicembre 2017 e e incorpora anche un’opzione call per l’eventuale rimborso anticipato a discrezione dell’emittente, con contestuale premio all’investitore.
Minibond short term D’Amante 4,10% 2017, in negoziazione su ExtraMot Pro
28 GIU 2017 | D’Amante, società milanese attiva nel commercio di preziosi e orologi, quota il suo primo “Minibond Short Term” sull’ExtraMot PRO di Borsa Italiana. Si tratta di una piccolissima emissione composta da sole 10 obbligazioni alla quale ne potrebbero seguire altre nel corso dell’anno.
Moncaro non rispetta covenant minibond, waiver da Pioneer
27 GIU 2017 | Moncaro Società Cooperativa Agricola ha reso noto di avere ricevuto daPioneer Investment Management SGR *S.p.A. (il "Sottoscrittore"), per conto del FIA italiano di tipo chiuso e riservatodenominato "PROGETTO ITALIA", una *formale comunicazione di rinuncia (Waiver) *a eccepire, per effetto delmancato rispetto di uno dei parametri finanziari da calcolarsi in relazione ai dati del bilancio individuale certificato al31 luglio 2016, la configurabilità dell'Evento di Violazione dei Parametri Finanziari come disciplinato ai sensi e per glieffetti dell'art. 13, punto (xxii), art. 14, punto (xxi) e art. 15, lett. A) del Regolamento e, conseguentemente, a far valerei rimedi previsti dal Regolamento del prestito "Terre Cortesi Moncaro Società Cooperativa Agricola 29.5.2015 –29.5.2020*" (il "Regolamento").
Approfondimenti
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS Main indicators as of April 30th 2017
08 MAG 2017 | After having illustrated in detail what happened in the first trimester of 2017, we present “Minibond Scorecard: Market Trends“, the English version of Minibond Barometer created by MinibondItaly e Epic Spa in order to give you a fresh update on ExtraMot Pro market operations. The English version of “Minibond Scorecard: Market Trends” will be published on a quarterly basis, one month later the release of the Italian version of the document. As follows, a snapshot of the Italian Minibond market in the first four months of 2017
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS Dati aggiornati al 31/03/2017
05 APR 2017 | Ammontano a quindici le emissioni di minibond in questi primi tre mesi del 2017 per un totale 236 emissioni sul mercato ExtraMOT Pro per un controvalore superiore a €10,4 Mld: le piccole aziende trovano lo strumento di debito efficace e continuano ad utilizzarlo, vedi il caso di Agrumaria Reggina S.r.l. che non è la prima volta che ricorre a tale sistema di finanziamento. Mentre Enertronica, società quotata all’Aim Italia e attiva nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, ha concluso la sottoscrizione di una quarta tranche del prestito obbligazionario a cedola 5% emesso lo scorso agosto e in scadenza nell’agosto 2018, quotato all’ExtraMot Pro. Da segnalare anche Corvallis che chiude il collocamento di prestito obbligazionario da 10 milioni di euro.