Sent on 2016-06-09
Notizie
Minibond ETT s.p.a. sbarca a Piazza Affari: il rendimento supera il 4%
06 GIU 2016 | Il minibond Ett settembre 2016 sbarca a Piazza Affari. E’ infatti in negoziazione sul circuito ExtraMOT Pro gestito da Borsa Italiana il minibond emesso dalla società tecnologica Ett Spa. Si tratta della prima società emittente di un “Minibond Short Term” a supporto dell’attivo circolante. Dal 6 giugno 2016, si legge in una nota della società genovese specializzata in information technology e new media, e’ quotato il “Minibond Short Term ETT SpA 4,50% 30.09.2016 callable“, strumento che inaugura una nuova stagione nel mondo dei minibond dimostrando la propria attitudine a sostenere anche l’attivo circolante delle imprese e non solo gli investimenti di medio/lungo termine.
MiniBond: novità per l'accesso al credito delle imprese lombarde
03 GIU 2016 | È stato modificato l'avviso del progetto Minibond finalizzato a facilitare l'accesso al credito soprattutto delle piccole e medie imprese mediante l'utilizzo di strumenti alternativi. Il progetto, promosso da Finlombarda S.p.A. e Regione Lombardia, è dedicato alle imprese lombarde che intendono finanziare i propri piani di investimento...
GPI quota nuovo minibond da 15 milioni. Anthilia lo sottoscrive per 12 mln
03 GIU 2016 | E’ in quotazione all’ExtraMot Pro da mercoledì 1* giugno il nuovo minibond di GPI, tra i principali operatori in Italia nel settore dell’information technology per la sanità e per il sociale. Il bond, emesso per 15 milioni, ha scadenza ottobre 2023, paga una cedola del 4,3% e ha una struttura cosiddetta amortizing, cioè prevede i rimborso periodico del capitale, a partire dal giugno 2019.
Approfondimenti
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS Main indicators as of April 30st 2016
05 MAG 2016 | After having illustrated in detail what happened in the first trimester of 2016, we present “Minibond Scorecard: Market Trends“, the English version of Minibond Barometer created by MinibondItaly e Epic Spa in order to give you a fresh update on the ExtraMot Pro market operations. We remind you that in the first three months, the Viveracqua consortium bonds had a significant weight in augmenting the Power & Utilities sector. Also, to contribute, was the quotation of Finanziaria Internazionale (Finint) reaching 18 placements. The same trend is confirmed for the month of April with the LKQ Italia Bondco minibond.
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS - Dati aggiornati al 31.03.2016
05 APR 2016 | Sono 16 le emissioni di Minibond in questo primo trimestre del 2016, di cui 6 ricadono nel segmento Power & Utilities e3 nel Financial Services, andando così a incrementare due settori già prolifici sul mercato. Forte peso in Power & Utilities hanno avuto le 5 emissionidel consorzio Viveracqua, che raggruppa i gestori veneti del servizio idrico integrato del Veneto, emessi da altrettanti aderenti al consorzio: Polesine Acque Spa per 12 milioni, Alto Trevigiano Servizi Srl per 30 milioni, Acque Veronesi Scarl per 20 milioni, Azienda Gardesana Servizi Spa per 8 milioni, BIM Gestione Servizi Pubblici Spa per 7 milioni, per un totale di 77 milioni di euro.