Sent on 2018-03-22
Notizie
Minibond Andriani rende il 5,25% per quattro anni
22 MAR 2018 | Un altro minibond sbarca a Piazza Affari. Ha infatti preso formalmente il via alle negoziazioni sul mercato ExtraMOT Pro di Borsa Italiana il recente minibond lanciato da Andriani s.p.a., piccola società pugliese attiva e nel settore alimentare e fra i principali player italiani attivo nella produzione e commercializzazione di pasta senza glutine.
Mediobanca sgr sottoscrive interamente mini bond di Andriani
19 MAR 2018 | Mediobanca sgr ha sottoscritto interamente il prestito obbligazionario (unsecured bond) di 6 milioni di euro emesso da Andriani spa, primaria industria italiana attiva a livello internazionale nel settore innovation food, con core business nella produzione di paste alimentari e farine gluten free, sia a marchio proprio che per conto terzi.
Nuovo Minibond per CAAR Group
19 MAR 2018 | CAAR SpA, azienda operante nel settore della consulenza ingegneristica di prodotto, di processo ed elettronica nel settore automotive, aerospace e railway, torna con successo sul mercato dei capitali di debito con due tranche di MiniBond quotati sul mercato ExtraMOT PRO di Borsa Italiana per complessivi 2 milioni di Euro.
Approfondimenti
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS Main indicators as of January 31st 2018
08 FEB 2018 | A month away from the last Minibond Scorecard, the English update of the document has been published, created by MinibondItaly with Epic Sim, the private investment community specialized in the real economy.
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS - Dati aggiornati al 31/12/2017
12 GEN 2018 | Si è da poco chiuso un altro anno proficuo per il Mercato ExtraMot Pro e il 2017 è giunto alla fine conteggiando 300 emissioni di minibond per un controvalore superiore a €14 Mld. MinibondItaly.it, in collaborazione con Epic Sim Spa, ha raccolto i dati nel Barometro Minibond: Market trends offrendo un quadro completo dei movimenti del mercato di riferimento. Da sottolineare il netto aumento, in questo ultimo trimestre, delle emissioni inferiori a 50M, facendo così registrare il record degli ultimi tre anni.