Sent on 2017-05-04
Notizie
Gida entra nel programma Elite e prepara i mini-bond
04 MAG 2017 | Gida entra nel programma Elite di Borsa Italiana e si prepara a crescere. La società che ha come soci il Comune di Prato (47%), Confindustria Toscana Nord (45%) e il gruppo Consiag (8%), gestisce i depuratori idrici di Baciacavallo, Calice e della Vallata.
ICOP quota altra tranche di minibond a otto anni con cedola 6%
03 MAG 2017 | ICOP s.p.a., società edile di Udine specializzata nella realizzazione di opere stradali, quota in borsa una seconda tranche del minibond lanciato lo scorso mese di febbraio. Si tratta precisamente del minibond ICOP 6% 2024, collocato presso investitori istituzionali inizialmente per 7 milioni di euro, il cui ammontare è salito adesso a 12 milioni secondo quanto approvato dal Cda lo scorso 28 gennaio in occasione dell’emissione del prestito.
Icop quota una seconda tranche da 7 mln dell'emissione di minibond da 12 mln. la sottoscrive il fondo Antares AZ1
03 MAG 2017 | Icop, società di Udine specializzata in costruzioni edili e stradali, opere di difesa idraulica, sottopassi ferroviari e stradali, microtunnel e opere speciali, ha collocato e quotato all’ExtraMot Pro la seconda tranche di un’emissione di minibond da 12 milioni di euro complessivi, 7 milioni dei quali erano stati collocati e quotati lo scorso gennaio.
Approfondimenti
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS Dati aggiornati al 31/03/2017
05 APR 2017 | Ammontano a quindici le emissioni di minibond in questi primi tre mesi del 2017 per un totale 236 emissioni sul mercato ExtraMOT Pro per un controvalore superiore a €10,4 Mld: le piccole aziende trovano lo strumento di debito efficace e continuano ad utilizzarlo, vedi il caso di Agrumaria Reggina S.r.l. che non è la prima volta che ricorre a tale sistema di finanziamento. Mentre Enertronica, società quotata all’Aim Italia e attiva nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, ha concluso la sottoscrizione di una quarta tranche del prestito obbligazionario a cedola 5% emesso lo scorso agosto e in scadenza nell’agosto 2018, quotato all’ExtraMot Pro. Da segnalare anche Corvallis che chiude il collocamento di prestito obbligazionario da 10 milioni di euro.
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS MAIN INDICATORS AS OF JANUARY 31ST 2017
02 FEB 2017 | 224 issued minibonds for a total value of approximately €8.7 bn (+10.3% vs 31st October 2016): this is what happened in the quarter just ended in the Italian ExtraMot Pro Market. The interest showed by foreign countries for this debt instrument, which in Italy has seen a fair amount of success among SME’s, is constantly on the rise. In the first month of the new year the portal MinibondItaly.it has registered a lot of visitors from the United States and lot of new visits from Switzerland.