Sent on 2017-07-27
Notizie
Piave Servizi quota 3 mln euro di minibond. Li sottoscrivono Veneto Sviluppo e fondi Finint sgr
26 LUG 2017 | Sono in quotazione dallo scorso 21 luglio all’ExtraMot Pro di Borsa Italiana 3 milioni di euro di minibond emessi da Piave Servizi, nell’ambito di un’operazione complessiva da 6 milioni in cui Banca Finint ha assistito la società con il ruolo di arranger. I titoli, che hanno scadenza 31 dicembre 2024 con struttura amortising e tasso fisso del 4%, sono stati sottoscritti per 2 milioni dalla finanziaria regionale Veneto Sviluppo, attraverso il fondo Veneto Minibond, mentre la restante parte è stata sottoscritta dai fondi gestiti da Finint Investments sgr (Gruppo Banca Finint), per una quota rilevante tramite la gestione del Fondo Pensione Solidarietà Veneto.
Approfondimenti
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS Dati aggiornati al 30/06/2017
05 LUG 2017 | Chiusi i primi sei mesi di questo 2017, i minibond restano ancora una buona alternativa per le piccole e medie aziende: spesso sono proprio le PMI che hanno già fatto ricorso a questo strumento di debito, a sceglierlo una seconda volta; è il caso di I.CO.P S.p.A., società di Udine specializzata in costruzioni edili e stradali che quota la seconda tranche di un’emissione di minibond da 12 milioni di euro complessivi, 7 milioni dei quali erano stati collocati e quotati lo scorso gennaio; e Datacol S.r.l. gruppo specializzato nella commercializzazione di sistemi di fissaggio e montaggio, che quota il suo secondo minibond short term, dopo aver rimborsato un primo minibond da 250 mila euro, emesso nell’ottobre 2016 e scaduto lo scorso marzo.
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS Main indicators as of April 30th 2017
08 MAG 2017 | After having illustrated in detail what happened in the first trimester of 2017, we present “Minibond Scorecard: Market Trends“, the English version of Minibond Barometer created by MinibondItaly e Epic Spa in order to give you a fresh update on ExtraMot Pro market operations. The English version of “Minibond Scorecard: Market Trends” will be published on a quarterly basis, one month later the release of the Italian version of the document. As follows, a snapshot of the Italian Minibond market in the first four months of 2017