Sent on 2016-03-24
Notizie
Minibond Schorty Term United Brands Company 4,75% da oggi in borsa
22 MAR 2016 | Un altro minibond sbarca a Piazza Affari. Si tratta di United Brands Company s.p.a.a 4,75% 2016, piccola azienda vicentina specializzata in creazione, produzione e commercializzazione all’ingrosso ed al dettaglio di articoli di calzature ed abbigliamento di qualunque tipo e genere e loro accessori.
Nuovo minibond da 35 milioni per Finint
21 MAR 2016 | Finanziaria Internazionale Holding S.p.A. ha emesso un nuovo prestito obbligazionario, un minibond, quotato nel sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana S.p.A. – segmento professionale Extramot PRO. Si tratta del terzo prestito obbligazionario emesso dalla holding, per un ammontare pari a 35 milioni di euro. Il prestito obbligazionario avrà durata di 18 mesi e un tasso lordo del 4%, che ha visto la partecipazione di 20 diversi investitori professionali.
United Brands Company quota minibond short term
21 MAR 2016 | United Brands Company spa ha quotato all’ExtraMot Pro di Borsa Italiana lo scorso 17 marzo un minibond short term da 500 mila euro a scadenza 30 settembre 2016 con opzione call. Ubc è la società che produce calzature e abbigliamento con le licenze Sergio Tacchini, Carrera e Enrico Coveri. E’ controllata pariteticamente da Silvia Tessarin e Francesco Manzari e guidata dall’amministratore delegato Paolo Tessarin.
Progetto Minibond: 300 milioni da FinLombarda e Regione
18 MAR 2016 | Finlombarda S.p.A. e Regione Lombardia mettono a disposizione oltre 300 milioni per un progetto a sostegno delle imprese lombarde che hanno la possibilità di emettere minibond, ovvero obbligazioni di taglia compresa tra 1 e 20 milioni di euro.
Target a 150 mln per secondo fondo minibond di Duemme sgr
17 MAR 2016 | Con l’ultima sottoscrizione, il minibond di Global Display Solutions da 8 milioni di euro, il Fondo per le Imprese di Duemme sgr (gruppo Banca Esperia) ha ormai investito il 93% delle risorse e ha ancora spazio solo per un ultimo piccolo investimento. Intanto la raccolta del secondo fondo procede spedita e l’obiettivo è annunciare il primo closing tra un mese e mezzo.
Approfondimenti
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS Dati aggiornati al 31/12/2015
04 GEN 2016 | I dati ufficiali ci mostrano che nel 2015 il mercato del credito bancario per le PMI non è ancora ripartito, ma un interessante canale di finanziamento alternativo e complementare sta progressivamente prendendo piede. Le piccole e medie imprese italiane hanno trovato nei Minibond dei preziosi alleati per facilitare il loro sviluppo e hanno imparato a sfruttare al meglio le potenzialità di questi nuovi strumenti di debito.
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS Main indicators as of January 31st 2016
04 FEB 2016 | 2015 ended on a positive note and with the hope that 2016 would begin on the same note. Indeed, 18 new issues have been registered during the Nov 2015 – Jan 2016 period, three of which, registered in January, concern integrated urban water management firms from Northern and Southern Italy: this proves that minibonds have become an attractive instrument for companies from all sectors. Trefin, a small Neapolitan “data system” firm, has also issued a minibond, this being a signal that even Southern Italy is starting to make some progress, although overall still lagging behind on the bond market.