Sent on 2015-04-16
Notizie
Minibond Ferrarini rende 6,3% per cinque anni
15 APR 2015 | Proseguono i collocamenti di minibond. L’ultimo della serie riguarda quello della società Ferrarini, di cui si era ampiamente parlato la scorsa settimana. L’obbligazione sarebbe dovuta andare in borsa più avanti, ma il buon momento del mercato e la forte richiesta degli investitori hanno fatto sì che l’emittente anticipasse i tempi delle quotazione. Si è concluso così, in anticipo rispetto al termine del 16 aprile, il collocamento sul mercato da parte di Banca Popolare di Vicenza del prestito obbligazionario di Ferrarini.
Barometro Minibond: superata quota 100 prodotti emessi
13 APR 2015 | Il primo Barometro del 2015 presenta tante novità. La prima sta nella forma e negli autori: da questo numero le analisi sono curate da MiniBondItaly e da Epic SIM (già autore del "Minibond Trends") e assume la nuova denominazione di “Barometro Minibond Market Trends”. Un documento sintetico ma al tempo stesso completo di tutte le informazioni aggiornate sull'evoluzione del mercato dei minibond in Italia, che sarà reso disponibile con aggiornamento trimestrale.
Minibond Ferrarini a ruba, emissione raddoppiata a 30 milioni
10 APR 2015 | Si sarebbe dovuto chiudere il prossimo 16 aprile il collocamento del minibond da 15 milioni di Ferrarini, il gruppo agroalimentare produttore dell’omonimo noto prosciutto cotto (si veda altro articolo di BeBeez). Invece la risposta degli investitori è stata così massiccia, da indurre l’arranger Banca Popolare di Vicenza a chiudere i libri in anticipo e addirittura a raddoppiare le dimensioni dell’emissione, che infatti sarà di 30 milioni di euro, il massimo deliberato a suo tempo dall’assemblea di Ferrarini, per lascaire spazio a una riapertura successiva del bond.
Minibond, il 2015 fa 100
10 APR 2015 | “Cento, cento, cento”, era il mantra del pubblico di Ok il Prezzo è giusto, memorabile programma che ci ha educato su cosa significa giocare in borsa (per che di fatto tutto parte da una “scommessa” sul prezzo atteso). Un numero, il cento, che si erge a simbolo delle evidenze dell’ultimo barometro minibond, presentato da MinibonItaly.it. Vediamo insieme il comunicato: Il primo Barometro del 2015 presenta tante novità. La prima sta nella forma e negli autori: da questo numero le analisi sono curate da MiniBondItaly e da Epic SIM (già autore del "Minibond Trends")
“Barometro Minibond Market Trends”, il documento per tutte le informazioni sull'evoluzione del mercato dei minibond
09 APR 2015 | ll primo Barometro del 2015 presenta tante novità. La prima sta nella forma e negli autori: da questo numero le analisi sono curate da MiniBondItaly e da Epic SIM (già autore del "Minibond Trends") e assume la nuova denominazione di “Barometro Minibond Market Trends”. Un documento sintetico ma al tempo stesso completo di tutte le informazioni aggiornate sull'evoluzione del mercato dei minibond in Italia. che sarà reso disponibile con aggiornamento trimestrale. Di seguito un quadro completo della situazione del mercato italiano nei primi tre mesi del 2015...
Approfondimenti
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS Dati aggiornati al 31/03/2015
07 APR 2015 | Il primo Barometro del 2015 presenta tante novità. La prima sta nella forma e negli autori: da questo numero le analisi sono curate da MiniBondItaly e da Epic SIM (già autore del "Minibond Trends") e assume la nuova denominazione di “Barometro Minibond Market Trends”. Un documento sintetico ma al tempo stesso completo di tutte le informazioni aggiornate sull'evoluzione del mercato dei minibond in Italia, che sarà reso disponibile con aggiornamento trimestrale.