Sent on 2016-03-17
Notizie
Plastica Alfa studia un minibond da 4-6 mln
16 MAR 2016 | Plastica Alfa studia l’emissione di un minibond da 4-6 milioni di euro e la ricerca di equity, che potrebbe tradursi in una quotazione all’Aim Italia tra due o tre anni. Lo ha detto ieri il direttore generale della società, Josephine Pace, a MF DowJones in occasione della Star Conference organizzata da Borsa Italiana. “Valutiamo un minibond o la ricerca di equity”, ha dichiarato la manager, aggiungendo “stiamo ragionando su una possibile quotazione su Aim”. L’eventuale sbarco potrebbe avvenire “tra due-tre anni”. Sarebbe “un secondo step successivo al mini-bond” da considerarsi in caso di eventuale acquisizione.
Plastica Alfa lancerà minibond
15 MAR 2016 | Plastica Alfa non esclude la possibile emissione di un mini-bond per raccogliere tra i 4 e i 6 milioni di euro e successivamente potrebbe guardare alla quotazione su Aim Italia, tra due/tre anni. E’ quanto dichiarato da Josephine Pace, d.g. di Plastica Alfa, interpellata a margine della presentazione che l’azienda ha tenuto in occasione della Star Conference 2016. “Valutiamo un mini-bond o la ricerca di equity”, ha dichiarato la manager sottolineando anche che “stiamo ragionando su una possibile quotazione su Aim”.
Global Display Solutions quoterà minibond da 8 mln
14 MAR 2016 | Global Display Solutions spa ha emesso un minibond da 8 milioni di euro a scadenza dicembre 2020 e cedola 5,75%, che è stato interamente sottoscritto dal fondo Duemme Fondo per le Imprese gestito da Duemme sgr (Gruppo Banca Esperia) e che sarà quotato a breve sul mercato ExtraMot Pro di Borsa Italiana. Lo ha annunciato la società nei giorni scorsi, che ha sede a Cornedo Vicentino (Vicenza) ed è leader nel settore della tecnologia e fornitore a livello mondiale di soluzioni, prodotti e servizi.
Giglio: interamente sottoscritto minibond da 3,5mln per acquisto MF Fashion - Corriere della Sera
10 MAR 2016 | (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 mar - Giglio Group, network televisivo e multimediale globale quotato su Aim Italia, comunica che il minibond 'Giglio Group - 5,4% 2016-2022' e' stato ammesso a quotazione da Borsa Italiana ieri sul mercato ExtraMOT Pro per un controvalore totale di 3,5 milioni di euro, con inizio negoziazioni in data odierna. Zenit SGR, una delle prime Societa' di Gestione del Risparmio indipendente in Italia, ha sottoscritto l'emissione obbligazionaria per un importo complessivo pari a 3,2 milioni di euro, di cui 2,7
Approfondimenti
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS Dati aggiornati al 31/12/2015
04 GEN 2016 | I dati ufficiali ci mostrano che nel 2015 il mercato del credito bancario per le PMI non è ancora ripartito, ma un interessante canale di finanziamento alternativo e complementare sta progressivamente prendendo piede. Le piccole e medie imprese italiane hanno trovato nei Minibond dei preziosi alleati per facilitare il loro sviluppo e hanno imparato a sfruttare al meglio le potenzialità di questi nuovi strumenti di debito.
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS Main indicators as of January 31st 2016
04 FEB 2016 | 2015 ended on a positive note and with the hope that 2016 would begin on the same note. Indeed, 18 new issues have been registered during the Nov 2015 – Jan 2016 period, three of which, registered in January, concern integrated urban water management firms from Northern and Southern Italy: this proves that minibonds have become an attractive instrument for companies from all sectors. Trefin, a small Neapolitan “data system” firm, has also issued a minibond, this being a signal that even Southern Italy is starting to make some progress, although overall still lagging behind on the bond market.