Sent on 2017-05-11
Notizie
Minibond, emissioni a quota 239
11 MAG 2017 | Nei primi quattro mesi dell'anno le emissioni di minibond hanno superato quota 200 per arrivare a 239: è quanto emerge dal Barometro Minibond redatto da MinibondItaly.it ed Epic sim. Il controvalore complessivo ammonta a circa 10,5 milioni di euro, in crescita del 20% da fine gennaio. Sotto [...]
Gida entra in Elite e prepara un minibond
09 MAG 2017 | Gida si appresta a sbarcare sul mercato dei minibond. La società di gestione della depurazione delle acque dei comuni toscani di Baciacavallo, Calice e di quelli relativi agli impianti della valle del Bisenzio, è stata ammessa al programma Elite di Borsa Italiana che raggruppa le migliori aziende italiane e internazionali di piccole e medie dimensioni che vantano solidità patrimoniale, trasparenza e buoni potenziali di crescita.
Minibond, in Italia sempre più aziende li scelgono
09 MAG 2017 | Aumenta il numero delle piccole obbligazioni in Italia. L’anno scorso sono stati messi in moto 3,5 miliardi di euro. Nuove regole aiuteranno a sostenere questo strumento di raccolta di capitale. Crescono in Italia le emissioni di minibond, le obbligazioni di piccolo taglio per fornire alle aziende credito alternativo alla banca. L’anno scorso le imprese dello …
I mini-bond: un nuovo impulso all’economia
09 MAG 2017 | “L’evoluzione della gestione aziendale è una priorità. Oggi viviamo una realtà nuova, sempre più europea, in cui il sistema bancario deve essere affiancato da altre fonti finanziarie che siano complementari. In questo senso, nei primi tre mesi del 2017 i mini-bond a brevissimo termine (short term) hanno dato grande impulso all’economia delle pmi. Al tempo stesso il nostro obiettivo è formare gli iscritti a diventare rating advisor con grandi competenze, per essere un valore aggiunto al fianco degli imprenditori”.
Approfondimenti
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS Main indicators as of April 30th 2017
08 MAG 2017 | After having illustrated in detail what happened in the first trimester of 2017, we present “Minibond Scorecard: Market Trends“, the English version of Minibond Barometer created by MinibondItaly e Epic Spa in order to give you a fresh update on ExtraMot Pro market operations. The English version of “Minibond Scorecard: Market Trends” will be published on a quarterly basis, one month later the release of the Italian version of the document. As follows, a snapshot of the Italian Minibond market in the first four months of 2017
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS Dati aggiornati al 31/03/2017
05 APR 2017 | Ammontano a quindici le emissioni di minibond in questi primi tre mesi del 2017 per un totale 236 emissioni sul mercato ExtraMOT Pro per un controvalore superiore a €10,4 Mld: le piccole aziende trovano lo strumento di debito efficace e continuano ad utilizzarlo, vedi il caso di Agrumaria Reggina S.r.l. che non è la prima volta che ricorre a tale sistema di finanziamento. Mentre Enertronica, società quotata all’Aim Italia e attiva nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, ha concluso la sottoscrizione di una quarta tranche del prestito obbligazionario a cedola 5% emesso lo scorso agosto e in scadenza nell’agosto 2018, quotato all’ExtraMot Pro. Da segnalare anche Corvallis che chiude il collocamento di prestito obbligazionario da 10 milioni di euro.