Sent on 2015-05-21
Notizie
Mini Bond e Private Debt
21 MAG 2015 | Il mercato del Private debt destinato alle PMI è stato oggetto nell’ultimo periodo di una intensa attività di supporto al proprio sviluppo da parte degli organismi istituzionali (MEF e CdP quali promotori di un fondo) e non (Borsa Italiana con l’apertura del segmento ExtraMOT PRO), nonché da parte dei nostri legislatori (Decreti Sviluppo e Competitività), nel tentativo di rendere disponibili sul mercato dei capitali risorse finanziarie nuove, destinate alle imprese, che potessero dar luogo ad uno shock positivo sulle politiche di investimento adottate dalle stesse.
Diatex emette minibond da 4 mln. Lo sottoscrive Euregio
20 MAG 2015 | Il fondo Euregio Minibond gestito da PensPlan Invest sgr ha annunciato ieri di aver sottoscritto un minibond da 4 milioni di euro a 7 anni emesso da Diatex spa, società controllata da Diatec holding spa, che fa capo all’imprenditore Diego Mosna. Diatex è leader nel mercato continentale dei supporti tecnici per l’industria dell’abbigliamento: produce e commercializza una gamma completa di prodotti per la sala taglio. come cartene, cartoni per modelli, carta da plotter, carte bianche e stampate, normali e termoadesive, micro e macroforate, tutte studiate, prodotte e commercializzate per soddisfare ogni esigenza produttiva. La società ha chiuso il 2014 con un fatturato di 25 milioni di euro.
Minibond Landi Renzo, la cedola è del 6,10%
14 MAG 2015 | Landi Renzo lancia minibond da 35 milioni. Come preannunciato lo scorso mese di aprile dal Cda, Landi Renzo, società italiana specializzata nella produzione di impianti per motori a gas, quotata a Piazza Affari, ha dato il via alle negoziazioni delle proprie obbligazioni. Si tratta di un prestito senior da 35 milioni di euro che potrà essere incrementato fino a 50 durante il periodo di maturazione. Inizialmente Landi Renzo aveva ottenuto garanzie dalla Banca Popolare di Vicenza, specializzata nella strutturazione di minibond, per il collocamento di una size di 25 milioni, ma poi la promettente risposta degli investitori istituzionali ha fatto salire l’importo fino a 35.
dal 15 maggio in negoziazione le obbligazioni di Landi Renzo S.p.A.
14 MAG 2015 | Dal giorno /04/2015 gli strumenti finanziari di Oxon Italia S.p.A. saranno negoziati nel mercato non regolamentato ExtraMOT - Segmento Professionale. Il mercato ExtraMOT PRO é dedicato alla quotazione di obbligazioni (tra cui le convertibili le cui azioni derivanti dalla conversione sono negoziate in un mercato regolamentato), cambiali finanziarie, strumenti partecipativi e project bond. Il nuovo segmento è nato per offrire alle aziende italiane un mercato nazionale flessibile, economico ed efficiente.
Approfondimenti
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS Dati aggiornati al 31/03/2015
07 APR 2015 | Il primo Barometro del 2015 presenta tante novità. La prima sta nella forma e negli autori: da questo numero le analisi sono curate da MiniBondItaly e da Epic SIM (già autore del "Minibond Trends") e assume la nuova denominazione di “Barometro Minibond Market Trends”. Un documento sintetico ma al tempo stesso completo di tutte le informazioni aggiornate sull'evoluzione del mercato dei minibond in Italia, che sarà reso disponibile con aggiornamento trimestrale.
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS - Main indicators as of April 30th 2015
07 MAG 2015 | After approximately one month from the last update, we present the English version of the new “Minibond Scorecard: Market Trends”. Starting with this edition, as already happened for the Italian version, the Minibond Scorecard analysis will be conducted by MiniBondItaly together with Epic SIM (author of the “Minibond Trends” analysis) and it is renamed “Minibond Scorecard: Market Trends”. This concise but complete report will provide updated information with regard to the quarterly evolution of the Minibond market in Italy.