Sent on 2016-07-07
Notizie
A fine giugno 1,37 mld di minibond all'ExtraMot Pro
07 LUG 2016 | Il Barometro Minibond di MinibondItaly.it ed Epic sim, pubblicato ieri, ha calcolato che a fine giugno le emissioni sul mercato ExtraMot Pro avevano raggiunto quota 177 (da 164 a fine marzo) per un controvalore di 6,862 miliardi (da 5863 miliardi),.
I minibond si confermano leader dei finanziamenti delle Pmi
07 LUG 2016 | Warning: mt_rand() [function.mt-rand]: max(0) is smaller than min(1) in /home/finanzao/www/wp-content/plugins/really-simple-ad-injection/really-simple-ad-injection.php on line 182 Anche questo trimestre i minibond si confermano leader dei finanziamenti delle Pmi: il nuovo minibond da 15 milioni di GPI, tra i principali operatori in Italia nel settore dell’information technology per la sanità e per il sociale; un milione di euro quotato da Boni Spa e un collocamento da 8 milioni di euro di Yatchtline Arredomare 1618; solo per citare tre delle tredici emissioni dell’ultimo periodo.
Minibond Energetica sbarca in borsa: rendimento 5,50%
05 LUG 2016 | Il minibond Energetica 2016-2022 sbarca a Piazza Affari. E’ infatti in negoziazione sul circuito ExtraMOT Pro gestito da Borsa Italiana il minibond emesso dalla società genovese Energetica s.r.l. attiva nella progettazione, costruzione e commercializzazione di impianti energetici. Si tratta di una obbligazione di tipo senior unsecured di durata sei anni (codice ISIN IT0005203275), con scadenza 30 giugno 2022, e che offre interessi in misura fissa pari al 5,50% su base semestrale.
Minibond da 4,9 mln per la carta Tenderly. Lo sottoscrive il fondo di Duemme sgr
04 LUG 2016 | Lucart Group, il produttore delle carte tissue Tenderly e Tutto Pannocarta, ha emesso un minibond da 4,9 milioni di euro a scadenza 2020 con cedola del 5%, che è stato interamente sottoscritto da Duemme Fondo per le Imprese gestito da Duemme sgr e sarà quotato a breve all’ExtraMot Pro di Borsa Italiana. Mediobanca ha agito in qualità di arranger e lo studio Legance in qualità di consulente legale dell’operazione.
Il fondo Pioneer sottoscrive la prima tranche del minibond di Clabo
04 LUG 2016 | E’ in quotazione da ieri all’ExtraMot Pro di Borsa Italiana la prima tranche da 3 milioni di un minibond emesso per 6 milioni da Clabo spa, la cui emissione era stata annunciata dalla società la scorsa settimana.
Piccole imprese crescono con la formula minibond
04 LUG 2016 | Il Gruppo Clabo s.p.a. colloca in borsa un minibond per sostenere gli investimenti nel settore dell’arredo per la ristorazione. Clabo, quotata sul segmento AIM di Borsa Italiana, è azienda leader nella produzione di vetrine refrigerate e arredamenti per il food retail, Il gruppo, con sede a Jesi (AN) progetta, produce e distribuisce prodotti sui mercati internazionali attraverso tre brands commerciali radicati in più di cento paesi.
Minibond Clabo s.p.a. rendono il 6%. Caratteristiche e dettagli
30 GIU 2016 | Il Gruppo Clabo s.p.a. colloca in borsa un minibond per sostenere gli investimenti nel settore dell’arredo per la ristorazione. Clabo, quotata sul segmento AIM di Borsa Italiana, è azienda leader nella produzione di vetrine refrigerate e arredamenti per il food retail, Il gruppo, con sede a Jesi (AN) progetta, produce e distribuisce prodotti sui mercati internazionali attraverso tre brands commerciali radicati in più di cento paesi. Nel 2015 ha realizzato un giro d’affari pari a 31 milioni di euro e utili netti per 2,5 milioni.
Approfondimenti
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS - Dati aggiornati al 30.06.2016
06 LUG 2016 | Anche questo trimestre i minibond si confermano leader dei finanziamenti delle Pmi: il nuovo minibond da 15 milioni di GPI, tra i principali operatori in Italia nel settore dell’information technology per la sanità e per il sociale; un milione di euro quotato da Boni Spa e un collocamento da 8milioni di euro di Yatchtline Arredomare 1618; solo per citare tre delle tredici emissioni dell’ultimo periodo.
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS Main indicators as of April 30st 2016
05 MAG 2016 | After having illustrated in detail what happened in the first trimester of 2016, we present “Minibond Scorecard: Market Trends“, the English version of Minibond Barometer created by MinibondItaly e Epic Spa in order to give you a fresh update on the ExtraMot Pro market operations. We remind you that in the first three months, the Viveracqua consortium bonds had a significant weight in augmenting the Power & Utilities sector. Also, to contribute, was the quotation of Finanziaria Internazionale (Finint) reaching 18 placements. The same trend is confirmed for the month of April with the LKQ Italia Bondco minibond.