Sent on 2017-10-19
Notizie
Minibond: 263 emissioni su Extramot Pro al 30 settembre
18 OTT 2017 | Sono 263 al 30 settembre le emissioni di minibond su Extramot Pro. Rispetto al trimestre precedente aumentano quelle di taglio inferiore ai 50 milioni di euro. E’ quanto emerge dal Barometro Minibond: Market Trends redatto da MinibondItaly.it e Epic Sim.
Da Sata un minibond da 5 milioni sottoscritto dal Fondo Strategico Trentino
17 OTT 2017 | SATA, società piemontese che vanta oltre 100 anni di storia nel settore delle lavorazioni meccaniche di alta qualità per il settore automotive, delle macchine movimento terra e delle macchine agricole, utilizzerà le risorse per finanziare il proprio piano industriale che prevede una crescita e sviluppo delle attività anche nello stabilimento situato a Castelnuovo in Valsugana (Tn). Lo stabilimento trentino è stato acquisito da SATA nel 2005 dalla multinazionale DANA e impiega attualmente più di 80 persone nella lavorazione di particolari meccanici per la trattoristica, veicoli industriali e macchine movimento terra. Strutturato su linee di lavorazione ad alto contenuto di flessibilità lavora componenti per il settore agricolo ed industriale tra cui: supporti portasatellite, assali, bracci sterzo, scatole snodo.
Duemme sgr chiude la raccolta del secondo fondo di minibond a 105 mln
17 OTT 2017 | Il secondo fondo di private debt gestito da Duemme sgr (gruppo Mediobanca ) e battezzato Fondo per le Imprese 2.0 ha annunciato ieri il closing definitivo della raccolta a quota 105 milioni di euro, dopo aver annunciato il primo closing lo scorso aprile a quota 68,35 milioni di euro. Il lancio del nuovo fondo era stato annunciato nel marzo 2016
MPG quota un altro minibond da un mln, per un totale di tre titoli e 3,4 mln in due settimane
13 OTT 2017 | Sono in quotazione da oggi all’Extra Mot Pro nuovi minibond per un milione di euro emessi da MPG Manifattura Plastica, azienda specializzata nella produzione di imballaggi in plastica termoformata e iniettata per uso alimentare, dopo le due emissioni per un totale di 2,4 milioni portate in quotazione a fine settembre. Il tutto, quindi, per un totale di 3,4 milioni di euro di emissioni in pochi giorni, dopo che la societànel luglio 2014 aveva già collocato 3 milioni di euro di minibond a scadenza 2019.
Minibond short term Zamperla 3,4% 2018. Caratteristiche
12 OTT 2017 | Le giostre di Zamperla tornano sul mercato dei minibond. Dopo il successo del collocamento lo scorso anno di un prestito obbligazionario da 1 milione di euro, nuovi titoli sono stati collocati a Piazza Affari. E’ infatti disponibile dallo scorso 6 ottobre in borsa un minibond short term da 600.000 euro sottoscritto da investitori istituzionali con lo scopo di finanziare le attività industriali dell’azienda vicentina attiva nella progettazione e commercializzazione di installazioni per parchi divertimento.
Approfondimenti
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS Dati aggiornati al 30/09/2017
11 OTT 2017 | Due minibond per un totale di 4 milioni di euro per Safco Engineering S.p.A., società specializzata nella creazione di sistemi di rilevazione gas e incendio per le industrie, che insieme a quelli emessi da MPG Manifattura Plastica S.p.A., da Impresa Percassi S.p.A., da Ediliziacrobatica S.p.A. e da CMF S.p.a, portano, in questo ultimo trimestre, un incremento dei settori Construction e Industrial.
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS Main indicators as of July 31st 2017
02 AGO 2017 | 253 minibond issues reached; a month away from the last Market Trends Minibond Scorecard, arrives the English update of the document. By observing this months’ last issues there is a clear signal that the market remains active despite the holiday season: The interest showed by foreign countries for this debt instrument, which in Italy has seen a fair amount of success among SME’s, is constantly on the rise. Precisely for this reason MinibondItaly together with Epic Sim have created the English version of the document. The Minibond Scorecard: Market Trends is designed with the purpose of bringing quality and reliable information to foreign agents that operate within the sector: it provides a description from an international angle on what is currently happening in the ExtramotPro Italian Market, with the objective of providing an updated and clear picture for international players.