Sent on 2017-03-09
Notizie
Autotorino quota minibond da 6 milioni. Lo sottocrivono il fondo Anthilia, Pop Sondrio e Creval - BeBeez.it
09 MAR 2017 | Autotorino spa, il più grande gruppo privato in Italia attivo nella vendita di auto nuove e usate, ha emesso un minibond da 6 milioni di euro che è quotato all’ExtraMot Pro dallo scorso venerdì 24 febbraio. Il titolo ha scadenza nel febbraio 2022, un rendimento del 5,20% e un rimborso amortizing con un anno di preammortamento ed è stato interamente sottoscritto dal fondo Anthilia Bond Impresa Territorio gestito da Anthilia Capital Partners sgr insieme a Banca Popolare di Sondrio e a Credito Valtellinese.
Meccanica, mini-bond per gli investimenti 4.0
07 MAR 2017 | Mini-bond di sistema per spingere gli investimenti incentivati nell’ambito del Piano nazionale di Industria 4.0. È l’iniziativa lanciata da Anima, la federazione di Confindustria che raggruppa le associazioni imprenditoriali della meccanica varia e affine:
La Federazione Anima lancia il progetto bond per la meccanica 4.0
02 MAR 2017 | Anima, la Federazione delle associazioni nazionali dell’industria meccanica, lancerà oggi ufficialmente in occasione dell’assemblea annuale il progetto Anima Bond Industria 4.0. Lo scrive oggi MF Milano Finanza, precisando che l’obiettivo è infatti quello di sostenere le imprese della meccanica italiana che vogliono investire in impianti, tecnologie e ricerca e sviluppo in grado di allinearle allo standard 4.0 e che stanno cercando il capitale necessario per finanziare progetti di investimento a medio-lungo termine.
Grazie ai minibond short-term F&P scala la classifica degli arranger. Ma al top per controvalore resta Finint
02 MAR 2017 | C’è Frigiolini & Partners Merchant quest’anno in cima alla classifica degli arranger di minibond stilata dal Politecnico di Milano. Con ben 15 operazioni strutturate nel corso del 2016, F&P ha battuto Banca Finint con 10 operazioni e Mediobanca con 5 collocamenti.
Approfondimenti
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS MAIN INDICATORS AS OF JANUARY 31ST 2017
02 FEB 2017 | 224 issued minibonds for a total value of approximately €8.7 bn (+10.3% vs 31st October 2016): this is what happened in the quarter just ended in the Italian ExtraMot Pro Market. The interest showed by foreign countries for this debt instrument, which in Italy has seen a fair amount of success among SME’s, is constantly on the rise. In the first month of the new year the portal MinibondItaly.it has registered a lot of visitors from the United States and lot of new visits from Switzerland.
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS - Dati aggiornati al 31/12/2016
04 GEN 2017 | Un totale di 221 minibond quotati sul Mercato ExtraMot Pro chiude un anno proficuo per questo segmento; soprattutto nel mese di Dicembre sono state diverse le piccole e medie aziende a emettere minibond: dalla società vicentina produttrice di giostre, la Zamperla Spa, a Wolfstank System che il 23 Dicembre ha quotato 5 milioni di euro di minibond (sono per citarne alcune). Un trimestre conclusivo che ha mantenuto il trend positivo dell’intero anno.