Sent on 2016-07-14
Notizie
MINIBOND, lo strumento che piace alle AZIENDE
12 LUG 2016 | Anche questo trimestre i minibond si confermano leader dei finanziamenti delle Pmi: il nuovo minibond da 15 milioni di GPI, tra i principali operatori in Italia nel settore dell’information technology per la sanità e per il sociale; un milione di euro quotato da Boni Spa e un collocamento da 8milioni di euro di Yatchtline Arredomare 1618; solo per citare tre delle tredici emissioni dell’ultimo periodo.
Minibond da 4,9 mln per la carta Tenderly. Lo sottoscrive il fondo di Duemme sgr
12 LUG 2016 | Lucart Group, il produttore delle carte tissue Tenderly e Tutto Pannocarta, ha emesso un minibond da 4,9 milioni di euro a scadenza 2020 con cedola del 5%, che è stato interamente sottoscritto da Duemme Fondo per le Imprese gestito da Duemme sgr e sarà quotato a breve all’ExtraMot Pro di Borsa Italiana. Mediobanca ha agito in qualità di arranger e lo studio Legance in qualità di consulente legale dell’operazione.
Minibond, il 40% delle Pmi non è al corrente delle agevolazioni fiscali | AdviseOnly Blog
08 LUG 2016 | I minibond offrono una fonte alternativa di finanziamento rispetto al canale bancario, e sono interessanti soprattutto per le piccole e medie imprese, che hanno bisogno di risorse a sostegno dei propri progetti di sviluppo, ma spesso necessitano di piani di ammortamento diversi da quelli previsti normalmente dagli istituti di credito.
Approfondimenti
BAROMETRO MINIBOND: MARKET TRENDS - Dati aggiornati al 30.06.2016
06 LUG 2016 | Anche questo trimestre i minibond si confermano leader dei finanziamenti delle Pmi: il nuovo minibond da 15 milioni di GPI, tra i principali operatori in Italia nel settore dell’information technology per la sanità e per il sociale; un milione di euro quotato da Boni Spa e un collocamento da 8milioni di euro di Yatchtline Arredomare 1618; solo per citare tre delle tredici emissioni dell’ultimo periodo.
MINIBOND SCORECARD: MARKET TRENDS Main indicators as of April 30st 2016
05 MAG 2016 | After having illustrated in detail what happened in the first trimester of 2016, we present “Minibond Scorecard: Market Trends“, the English version of Minibond Barometer created by MinibondItaly e Epic Spa in order to give you a fresh update on the ExtraMot Pro market operations. We remind you that in the first three months, the Viveracqua consortium bonds had a significant weight in augmenting the Power & Utilities sector. Also, to contribute, was the quotation of Finanziaria Internazionale (Finint) reaching 18 placements. The same trend is confirmed for the month of April with the LKQ Italia Bondco minibond.