Informativa sul Trattamento dei Dati Personali

Informativa sul Trattamento dei Dati Personali

La presente informativa sul trattamento dei Dati Personali (di seguito “Informativa”) viene resa all’utente (di seguito “Utente”) del sito web, accessibile per via telematica, tramite il seguente indirizzo: www.minibonditaly.it (di seguito “Sito Web”), in conformità alle previsioni contenute agli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (General Data Protection Regulation, di seguito “GDPR”). L’Informativa è resa solo per il presente Sito Web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente, tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali presenti nel Sito Web medesimo.

I. Dati Personali

I dati personali dell’Utente che verranno raccolti, per il tramite del Sito Web, sono i seguenti:

  1. Indirizzo e-mail dell’Utente (di seguito “Dati Personali”);
  2. i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali relativi alla navigazione, quali: gli indirizzi IP o i nomi a domicilio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server (a tiolo esemplificativo e non esaustivo buon fine, errore ecc.), gli altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informativo dell’Utente (di seguito “Dati di Navigazione”).

L’Utente risponde della completezza e veridicità dei Dati Personali e dovrà quindi tenere esonerato il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Titolare e Responsabili del trattamento Dati Personali

Titolare del trattamento dei Dati Personali forniti dall’Utente è BUSINESS SUPPORT S.p.A., società con sede in Milano, Galleria Pattari 2, c.f. e partita IVA numero 07745640966, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano MI – 1979165, in persona dell’Amministratore Unico, Dott. Andrea Silvello (di seguito “BS” o “Titolare”).

Per ogni comunicazione da inviarsi al Titolare è possibile rivolgersi via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@business-support.it oppure con lettera presso l’indirizzo della sede. Sono stati altresì href="mailto:info@business-support.it"nominati Responsabili del trattamento Dati Personali sul Sito Web soggetti che lavorano all’interno di BS e/o società esterne che operano per conto di essa e forniscono servizi e/o svolgono prestazioni connesse, strumentali o di supporto a quelle svolte dalla BS medesima. L’elenco completo ed aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento Dati Personali può essere richiesto inviando una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: info@businesssupport.it

III. Finalità del trattamento

In adempimento agli obblighi previsti dalla normativa vigente, il Titolare raccoglie i Dati Personali e svolge il trattamento dei medesimi, per le seguenti finalità:

  1. svolgimento attività di marketing ed e-mail marketing consistente nell’invio di comunicazioni di iniziative promozionali e/o commerciali e/o vendita diretta, invio materiale informativo che promuove prodotti o servizi (di seguito “Marketing e Newletter”);
  2. l'utilizzo di pixel di tracciamento nel servizio di newsletter che consente il monitoraggio via email e l'analisi statistica del successo o del fallimento delle campagne di marketing online. Sulla base del pixel di tracciamento incorporato, il Titolare può vedere se e quando una e-mail è stata aperta da un Utente e quali link nell'e-mail sono stati richiamati dall'Utente (di seguito “E-mail Tracking”).

IV. Natura del conferimento.

I Dati personali raccolti nell’ambito del presente trattamento sono strettamente funzionali alle finalità sopra indicate. Non è obbligatorio il rilascio del consenso per le finalità di Marketing e Newsletter e di E-mail Tracking di cui alle lettere a), e b) che precedono, tuttavia il mancato consenso impedisce lo svolgimento delle relative attività. Per tali finalità il consenso è sempre facoltativo e revocabile in ogni momento mediante comunicazione all’indirizzo di posta elettronica di cui alla sezione VIII che segue.

Ove l’Utente abbia un'età inferiore ai 16 anni, il trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale.

Con riferimento ai Dati di Navigazione, la trasmissione di tali dati è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi permettere di identificare l’Utente. La raccolta dei Dati di Navigazione dell’Utente avviene in via automatica nel momento in cui l‘Utente accede al Sito Web.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica, da parte dell’Utente, agli indirizzi indicati su questo sito per la trasmissione del CV e/o per la richiesta di contatto e/o materiale informativo comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo dell’Utente, necessario per rispondere alle eventuali richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio.

V. Tempi di conservazione.

I Dati Personali verranno conservati, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali essi sono trattati e in ogni caso fino ad avvenuta ricezione della richiesta da parte dell’Utente di disattivazione e/o cancellazione dei servizi forniti dal Sito Web.

In relazione al trattamento per finalità di Marketing e Newsletter e di E-mail Tracking, i dati raccolti saranno conservati per il tempo strettamente necessario per la gestione delle finalità secondo criteri improntati al rispetto delle norme vigenti ed alla correttezza ed al bilanciamento fra legittimo interesse del Titolare e diritti e libertà dell'interessato.

I Dati di Navigazione vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione e, in ogni caso, salvo l’ipotesi di accertamento di eventuali reati informatici, non persistono per più di sette giorni. Tali Dati di Navigazione potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

VI. Modalità del trattamento.

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e/o telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti. Il trattamento verrà effettuato secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell’interessato nel rispetto della normativa vigente.

Il Titolare dichiara e garantisce che i Dati Personali forniti dall’Utente saranno trattati con la più stretta riservatezza e tutela, garantendo inoltre che verranno adottate le opportune misure di sicurezza, di natura tecnica e organizzativa, volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, l’alterazione accidentale o impropria, la perdita o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

VII. Cessione Dati a terzi

Il Titolare dichiara che i Dati Personali potranno essere ceduti a soggetti terzi, di cui il Titolare medesimo si avvalga nello svolgimento delle finalità del trattamento e precisamente:

  1. persone fisiche autorizzate da BS al trattamento dei Dati Personali previa sottoscrizione di un accordo di riservatezza (es. dipendenti e amministratori di BS);
  2. soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento tra cui si ricomprendono società di recupero e assicurazione del credito, società di factoring, società che svolgono attività di archiviazione della documentazione – data entry, trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni con l’Utente, società che svolgono adempimenti di controllo, istituti di credito, società di informazioni commerciali, società incaricate della revisione del bilancio, consulenti legali, amministrativi e fiscale, società collegate e/o controllate, società che svolgono servizi di assistenza alla clientela (help desk), ecc. Tali soggetti sono nominati Responsabili del Trattamento o incaricati del trattamento e pertanto tratteranno i dati in conformità alla presente Informativa;
  3. soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare i Dati Personali per disposizioni di legge, ordini delle autorità rispetto alla finalità di Compliance (es. banche, assicurazioni, Consap, Anagrafe tributaria, autorità giudiziaria e forze di polizia).

Il Titolare dichiara altresì che i Dati Personali potranno essere ceduti a soggetti terzi per finalità di marketing e/o promozionali, previo conferimento del consenso esplicito ed informato dell’Utente stesso.
Il Titolare non trasferisce i Dati Personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo

VIII. Diritti dell’Utente

L’Utente ha il diritto:

  1. di richiedere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Dati Personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto all’accesso);
  2. di richiedere la rettifica dei Dati Personali inesatti, o l’integrazione di quelli incompleti (diritto alla rettifica);
  3. di richiedere la cancellazione dei Dati Personali, nei casi previsti dal Regolamento (diritto alla cancellazione);
  4. di richiedere la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal Regolamento (diritto alla limitazione);
  5. di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità);
  6. di revocare il consenso al trattamento dei Dati Personali, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (diritto alla revoca del consenso);
  7. di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing (diritto di opposizione);
  8. di opporre reclamo ad una Autorità di controllo, qualora ritenga che il trattamento violi il GDPR (diritto di reclamo). (di seguito “Diritti”)

Per l’esercizio dei Diritti, l’Utente potrà formulare espressa richiesta scritta da inviarsi al seguente indirizzo di posta elettronica info@business-support.it

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